rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Lo chef Pino Raimondo rieletto presidente dei cuochi casertani

Lacriola e Anzini i suoi vice. Composto anche il Gruppo dei Saggi che farà parte del nuovo Consiglio Direttivo provinciale

Si sono svolte lunedì scorso (27 febbraio) le elezioni per il rinnovo del  Consiglio Direttivo provinciale dell'Associazione Cuochi di Caserta, per il mandato 2023/2026.

I risultati delle consultazioni hanno decretato un vero e proprio plebiscito per il presidente uscente, lo chef Pino Raimondo, il quale ha letteralmente trascinato all’elezione tutti i suoi candidati, ben 16, i quali vanno così a comporre l’intero organo direttivo che vede, oltre al riconfermato presidente Raimondo, gli chef Lorenzo Lacriola e Gianfranco Anzini, eletti vice presidenti.

Riconfermata alla segreteria dell’associazione Luisana Merola, mentre il ruolo di tesoriere sarà svolto dallo chef Massimo Rubino.

I consiglieri eletti sono gli chef Antonio Pagano, Giovanni Fiore, Carmelo Barberi, Angelo Di Bona, Manfredo Pantone, Luigi Martino, Mirko Ciarmiello,  Ettore Minicucci, Vincenzo Castricato, Francesco De Lucia, Vincenzo Natale e Stefano Pista.

Il presidente Raimondo vede così apprezzato e premiato il lavoro portato avanti in ambito nazionale ed internazionale nell’ultimo triennio e che ha visto gli chef dell’Associazione vincitori dei Campionati Italiani di Cucina nel 2022 ed insigniti del prestigioso Premio della Critica. Inoltre hanno conquistato meritatamente un ricco medagliere sia ai Campionati Mondiali svoltisi pochi mesi fa in Lussemburgo sia ai recenti Campionati Italiani 2023, portando in vetta l’immagine della Cucina Nazionale e della provincia di Caserta e dandole lustro ed ammirazione.

E proprio Raimondo, nella sua prima dichiarazione resa all’indomani della rielezione ha voluto innanzitutto rivolgere un saluto ed un ringraziamento agli elettori che hanno inteso manifestargli la loro fiducia conferendogli di nuovo l’incarico di presidente: "Una funzione ed un  ruolo che intendo affrontare con  rinnovata determinazione, passione, concretezza, dinamismo ed impegno, nel segno della continuità e del rispetto dei valori fondanti l’associazione. I prestigiosi traguardi sinora raggiunti, che sono più che soddisfacenti,  dovranno sicuramente rappresentare un punto di partenza e non di arrivo. Inoltre potrò contare su un gruppo coeso e competente, che, ne sono certo,  si dimostrerà sempre all’altezza della situazione".

Del nuovo Consiglio Direttivo farà parte anche il Gruppo dei Saggi, che sarà un Comitato di Esperti non Cuochi, indipendenti, con mandato affidatogli espressamente dal Consiglio Direttivo Provinciale, che avrà il compito di  proporre, esprimere, valutare, suggerire, correggere, indirizzare e consigliare tutte le decisioni da adottare. Il Gruppo dei Saggi è composto da Roberto Barresi, Alessandro Minutillo, Antonio Colicchio, Luigi Mariniello ed Antonio Minutillo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo chef Pino Raimondo rieletto presidente dei cuochi casertani

CasertaNews è in caricamento