Cerca il tuo reduce, l'iniziativa con gli studenti dell'istituto comprensivo
Venerdì la premiazione di coloro che hanno preso parte all'evento promosso dall'associazione Combattenti e Reduci
Venerdì mattina presso la biblioteca comunale di Curti si è svolta la presentazione degli elaborati redatti dagli alunni dell'I.C. Mameli a conclusione del Progetto Scolastico "Cerca il tuo Reduce" ,iniziato nello scorso mese di novembre su idea dell'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Federazione di Caserta - sezione di Curti, con la collaborazione di Salvatore Serino e della sua squadra.
Dopo l’inno nazionale suonato dagli alunni “flautisti “, spiega il sindaco Antonio Raiano, la giornata si è aperta con i saluti e i ringraziamenti alle autorità, ai rappresentanti delle numerose associazioni presenti in rappresentanza di ufficiali e sottufficiali in congedo delle varie armi e dei labari delle varie sezioni dei combattenti e reduci della provincia di Caserta guidati dal presidente provinciale Romano. Si è poi proseguito dando voce ai piccoli studenti sulle loro emozionanti storie familiari.
La manifestazione, dal significativo valore civico ed educativo, si è conclusa con la premiazione di tutti i presenti, delle docenti, e del dirigente scolastico Di Tommaso.