rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Roccamonfina

Aperto un nuovo hub nell'alto casertano: si parte col vaccino Moderna

Il sindaco Montefusco: "Il centro vaccinale sarà operativo h24, fino ad esaurimento delle dosi disponibili"

"Sembrava un'impresa impossibile, ma ce l'abbiamo fatta". E' soddisfatto il sindaco di Roccamonfina, Carlo Montefusco, che con queste parole ha annunciato l'apertura, a partire da questa mattina (sabato 5 giugno) del nuovo centro comunale per i vaccini anti-Covid.

Il nuovo hub vaccinale accoglierà i cittadini roccani, ma anche la popolazione dei limitrofi comuni dell'alto casertano. Sarà operativo h24, fino ad esaurimento dei vaccini disponibili. A coordinare la campagna vaccinale in loco sarà Massimo Del Forno (il coordinatore territoriale Aft dei medici di medicina generale) con la collaborazione del distretto 14 dell'Asl (diretto dal dottor Moretta) e della Fondazione Nicola Amore Onlus. "Questa mattina sarà somministrato il vaccino Moderna per tutti - ha spiegato il sindaco Montefusco - Dalla settimana prossima ci saranno anche più medici ed infermieri".

La struttura aperta nel comune vulcanico consentirà, tra l'altro, di preparare al meglio la stagione estiva consentendo anche l’eventuale vaccinazione per i turisti. "Roccamonfina sarà tra le prime località di montagna Covid Free - ha commentato entusiasta il primo cittadino - Già ad oggi non si registra nessun caso di positività".

Il centro vaccinale a Roccamonfina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperto un nuovo hub nell'alto casertano: si parte col vaccino Moderna

CasertaNews è in caricamento