rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

"Con il nuovo centro vaccinale somministriamo oltre 1000 dosi in più al giorno"

Il presidente dell'ordine degli Infermieri di Caserta invita tuttavia a non abbassare la guardia: "Continuate a mettere la mascherina"

“Da oggi si corre ancora più veloce. Con l’apertura del nuovo centro vaccinale, oltre a quelli già operativi ad Aversa, Maddaloni, Marcianise e Sessa Aurunca, diamo la possibilità di somministrare il vaccino anti Covid-19 a 1000-1500 persone in più al giorno, in modo da coprire quanto prima almeno con la prima dose". A dichiararlo è Gennaro Mona, presidente dell'ordine degli Infermieri di Caserta, del nuovo centro vaccinale, il più grande in Campania e il secondo in Italia, inaugurato lunedì mattina presso la Caserma della Brigata Bersaglieri Garibaldi di via Laviano.

"Nei mesi di gennaio e febbraio è stato il turno di tutti i sanitari, adesso stiamo procedendo con gli ultraottantenni e il personale della scuola - spiega Mona - Sono mesi difficili e gli infermieri da sempre stanno dando il massimo. Il vaccino è l’unica speranza per sconfiggere il virus e per far sì che un giorno si ritorni alla normalitá, speriamo quanto prima. Per noi infermieri trasmettere tranquillità e un sorriso ai pazienti e a chi soffre è una mission quotidiana. Vedere le persone, anziani e non, con i volti soddisfatti e pieni di speranza è emozionante per noi addetti ai lavori".

"Desidero ringraziare l’Asl in collaborazione con l’Esercito e tutte le autorità locali per l’organizzazione - aggiunge - in prima persona insieme a tanti colleghi siamo impegnati ogni giorno nei punti vaccinali e sentire le persone congratularsi per una ottima organizzazione ed efficacia del servizio è soddisfacente anche per tutti noi poichè significa che stiamo andando nel verso giusto. Non credete però che col vaccino possiamo già evitare di indossare la mascherina o magari metterla solo in casi sporadici e credere che il peggio sia passato. Non abbassiamo la guardia e continuiamo a fare prevenzione poiché niente è finito, anzi è solo l’inizio e speriamo di vaccinare tutti quanto prima", conclude Mona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Con il nuovo centro vaccinale somministriamo oltre 1000 dosi in più al giorno"

CasertaNews è in caricamento