rotate-mobile
Attualità

Un centro per i vaccini nella caserma della Brigata | FOTO

Ad inizio della prossima settimana è prevista l’inaugurazione

Tutto pronto per l'apertura di un presidio vaccinale della Difesa a Caserta. Presso la Caserma "Ferrari - Orsi", sede della Brigata Bersaglieri Garibaldi di Caserta, in collaborazione con l'azienda sanitaria locale casertana, sarà inaugurato lunedì il centro per le vaccinazioni anti Covid.

All'interno del presidio vaccinale della Difesa sarà possibile eseguire circa 1000 vaccini anti Covid al giorno grazie alla sinergia tra personale sanitario dell'Asl di Caserta e il personale logistico della Brigata Bersaglieri Garibaldi. Le somministrazioni vaccinali avverranno attraverso 26 postazioni estensibili fino ad un limite di 30, con soluzioni adottate in favore di soggetti con disabilità o con mobilità ridotta a cui saranno riservati spazi e corsie preferenziali. Il centro vaccinale sarà operativo dalla prossima settimana tutti i giorni.

Il centro vaccini nella caserma della Brigata Garibaldi

Il presidio vaccinale casertano della Difesa è il secondo operativo a livello nazionale dopo l'apertura di quello della Cecchignola a Roma lo scorso 22 febbraio. Un secondo posto solo in termini temporali, giacché nella struttura di oltre 1000 metri quadrati saranno somministrati vaccini in favore degli ultraottantenni designati dall'Asl di Caserta e successivamente, secondo la calendarizzazione sanitaria nazionale ai soggetti rientranti nel piano vaccinale nazionale su indicazione del direttore generale dell'Asl del Capoluogo, Ferdinando Russo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un centro per i vaccini nella caserma della Brigata | FOTO

CasertaNews è in caricamento