rotate-mobile
Attualità San Marcellino

Il Comune mette a disposizione l'ex istituto delle suore per fare i vaccini | FOTO

Il sindaco Colombiano, gli assessori e i consiglieri accolgono anche le telecamere della Rai

Un luogo dove poter fare i vaccini che è diventato un luogo d'eccellenza nell'agro aversano. Lo troviamo a San Marcellino dove l'amministrazione comunale ha messo a disposizione dei medici di medicina generale alcuni locali nell'ex Istituto delle Suore degli Angeli, Santa Teresa del Bambin Gesù, in via De Paola. Stamattina anche le telecamere della Rai hanno raccontato quello che è un gioiellino in provincia di Caserta. Sala d'attesa con posti distanziati, medici attivi per tutta la giornata per garantire più vaccini possibili, volontari pronti a dare il proprio validissimo contributo e da qualche giorno anche distribuzione delle card vaccinali a coloro che hanno già completato il ciclo di vaccinazione (quindi prima e seconda dose).

Il sindaco di San Marcellino, Anacleto Colombiano, ha fatto praticamente da padrone di casa e da 'Cicerone' raccontando alla Rai gli interventi messi in atto in quello che è diventato uno dei centri più attivi di tutta la Regione. "Siamo orgogliosi - ha detto il sindaco - perché abbiamo dato vita ad un luogo di speranza per il futuro. Ogni giorno, grazie ai medici di medicina generale, vengono iniettate dosi che regalano sorrisi. Immunizzarsi contro questo maledetto Covid oggi è una delle vittorie più importanti. E come amministrazione comunale siamo felici, e grati ai medici, per aver perfezionato anche questo importante obiettivo in un momento così delicato per tutti". 

Tante le vaccinazioni giornaliere con un ritmo incessante perché l'obiettivo è cercare anche di accelerare i tempi per conquistare quella immunità di gregge fondamentale per dare una 'spallata' al virus. Stamattina presenti anche numerosi amministratori, tra consiglieri comunali e assessori.

Una pagina importante per la storia della comunità di San Marcellino!

Hub vaccinale San Marcellino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune mette a disposizione l'ex istituto delle suore per fare i vaccini | FOTO

CasertaNews è in caricamento