rotate-mobile
Attualità San Marcellino

Un centro vaccinale nell’ex Istituto delle Suore degli Angeli

La decisione del sindaco, è già arrivato il sì dell’Asl: avviato l’allestimento dei locali

Un centro vaccinale nell'ex Istituto delle Suore degli Angeli, Santa Teresa del Bambin Gesù, in via De Paola a San Marcellino. Questa la decisione presa dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Anacleto Colombiano, di concerto con i medici di medicina generale e l'Asl di Caserta. "E' emersa la necessità di attuare tutte le misure possibili per accelerare la campagna vaccinale - dice il primo cittadino - e quindi in sinergia con l'Asl e il servizio di Medicina di base, abbiamo deciso di individuare uno spazio per allestire un hub vaccinale per i nostri concittadini". Dopo i dovuti approfondimenti, e all'esito di un sopralluogo, è emersa "l'idoneità dello stabile in via De Paola che attualmente non è utilizzato e dà la possibilità di accedere, in tutta sicurezza, garantendo anche l'indipendenza tra ingresso e uscita".

Per adesso non c'è ancora la data di partenza della campagna vaccinale nei locali di San Marcellino ma dall'Asl è arrivato il sì all'idoneità dei locali e quindi il Comune si è immediatamente attivato per provvedere alla fornitura di tutto quanto necessario per l'allestimento dei locali. Sono stati infatti impegnati circa 5mila per l'acquisto di notebook, tablet, stampanti, connessione internet, acquisto di un frigorifero, e di tutto ciò che serviva per la struttura.

Quando tutto sarà pronto sarà comunicato all'Asl di Caserta e quindi dopo pochi giorni si potrà dare, finalmente, anche il via ad una straordinaria operazione per accelerare le operazioni di immunizzazione dei cittadini di San Marcellino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un centro vaccinale nell’ex Istituto delle Suore degli Angeli

CasertaNews è in caricamento