rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attualità Ailano

Centro storico pieno di rifiuti, il sindaco diffida la ditta

La denuncia del primo cittadino che ha chiesto interventi immediati alla società

Negli ultimi tempi, il centro storico di Ailano ha vissuto una condizione di degrado e abbandono che ha destato preoccupazione tra i residenti e coloro che occasionalmente frequentano il paese. Un malessere tanto palpabile da essere documentato attraverso immagini condivise sui social media da parte dei cittadini stessi.

L'attenzione verso il centro storico sembra non aver trovato riscontro sufficiente da parte delle autorità competenti, creando così un disagio evidente. L'accumulo di rifiuti incontrollati che caratterizza le strette viuzze del cuore antico del paese rappresenta uno spettacolo tutt'altro che piacevole. Questa situazione ha scatenato la necessità di un intervento deciso e urgente.

Al fine di affrontare tale problematica, il Sindaco di Ailano, Vincenzo Lanzone, ha effettuato di recente un sopralluogo insieme al responsabile della ditta incaricata della gestione dell'igiene urbana nel Comune di Ailano. L'obiettivo era esaminare da vicino la situazione non solo nel centro storico, ma anche in altre aree del paese.

Al termine del sopralluogo, emergono molte criticità che il Sindaco Lanzone ha prontamente sottolineato nei confronti della ditta responsabile della raccolta dei rifiuti. Questi segnali di inadeguatezza non sono stati ignorati, portando all'adozione di azioni immediate da parte dell'Amministrazione comunale.

In particolare, l'Ente comunale ha preso la decisione di diffidare la ditta incaricata della gestione dei rifiuti. Questa mossa è stata intrapresa a seguito di un evidente e palese inadempimento contrattuale, riscontrato durante il sopralluogo e documentato da fotografie e testimonianze dei cittadini stessi.

La diffida rappresenta un passo significativo nel tentativo di ristabilire l'ordine e la pulizia nel centro storico di Ailano. La comunità locale ora attende con interesse i risultati delle azioni intraprese e spera che questa diffida serva da stimolo per un netto miglioramento delle condizioni igieniche e dell'aspetto estetico della loro amata città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico pieno di rifiuti, il sindaco diffida la ditta

CasertaNews è in caricamento