Centro storico abbandonato: "Nessun progetto per la riqualificazione"
Vignola e Fusco presentano l'interrogazione al sindaco: "Commercianti non meritano di essere dimenticati"
Centro storico di Caserta abbandonato, tra marciapiedi dissestati e pavimentazione in basolato sconnessa. E sul futuro c'è più di qualche dubbio visto che non ci sarebbero progetti per ottenere finanziamenti pubblici, a partire dal Pnrr, per la riqualificazione di quello che dovrebbe essere il 'salotto buono' ed il "biglietto da visita" del Capoluogo. E' questa la denuncia dei consiglieri comunali Romolo Vignola e Dino Fusco che hanno presentato un'interrogazione al sindaco per conoscere le intenzioni e le prospettive dell'amministrazione sul centro storico.
"Una semplice passeggiata su Corso Trieste è pericolosa a causa di avvallamenti e buche presenti sui marciapiedi dissestati dalle radici degli alberi. Le basole sul manto stradale, nonostante i reiterati interventi degli ultimi anni, sono discontinue e traballanti", si legge in un post Facebook di Vignola.
"I residenti in Corso Trieste, via Mazzini, via Galilei, via Napoli, via San Carlo i gestori di bar, di agenzie di viaggi, i ristoratori ed i commercianti tutti, non meritano di essere ancora dimenticati dall’amministrazione comunale di Caserta", conclude.