rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Centro sportivo coi fondi Pnrr, scongiurata la sospensione della gara

Il Tar ha respinto la richiesta di una ditta esclusa. Il Comune può procedere con l'aggiudicazione

Il Tar Campania ha respinto la richiesta cautelare di sospensione degli atti di gara di un’impresa che era stata esclusa dalla gara per i lavori di ristrutturazione ed ammodernamento del Centro Sportivo Comunale di via del Lavoro a Santa Maria Capua Vetere.

L’impresa era stata esclusa per dei profili di incompatibilità dei progettisti, ed ha impugnato dinanzi al Tar Campania il provvedimento di esclusione, chiedendone la sospensione e la contestuale riammissione in gara.

Il Comune di Santa Maria Capua Vetere si è affidato all’avvocato amministrativista Paolo Centore, esperto di gare d’appalto pubbliche, che ha dimostrato la piena fondatezza del provvedimento impugnato, ed ha ottenuto dal Tar il rigetto della richiesta di sospensione degli atti. I giudici nel respingere la richiesta di misure cautelari hanno ribadito come "ad un primo sommario esame il ricorso ed i motivi aggiunti non appaiono fondati". 

In questo modo il Comune potrà stipulare il contratto di appalto e di proseguire rapidamente i lavori, nel rispetto dei tempi del Pnrr. L'udienza di merito è stata fissata per il 14 febbraio del prossimo anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro sportivo coi fondi Pnrr, scongiurata la sospensione della gara

CasertaNews è in caricamento