rotate-mobile
Attualità San Nicola la Strada

Apre il centro di raccolta comunale, ecco quali rifiuti si potranno gettare

La struttura in zona Cimitero sarà inaugurata sabato

L’amministrazione comunale di San Nicola la Strada aprirà sabato 26 maggio alle ore 10:30 in via Grotta/zona Cimitero il Centro di Raccolta Comunale. “L’obiettivo – spiegano dal Comune - è di migliorare la percentuale di Raccolta Differenziata mediante la pesatura del rifiuto ed il salvataggio dei dati relativi al conferimento con lo scopo di premiare i cittadini virtuosi”.

Nei giorni scorsi l’Ente aveva già annunciato le modifiche al calendario della raccolta differenziata porta a porta che prevede, a partire dal 4 giugno, il conferimento del “Secco – Indifferenziato” esclusivamente il giovedì sera, intensificando il conferimento della “Plastica - Metalli” anche al lunedì sera.

Ma cosa si potrà conferire gratuitamente nel centro di raccolta? I cittadini di San Nicola potranno ‘buttare’: imballaggi in carta e cartone, plastica, legno, metallo, materiali misti e vetro; rifiuti di carta e cartone e vetro, abiti, prodotti tessili, tubi fluorescenti ed altri rifiuti contenenti mercurio, oli e grassi commestibili, farmaci, batterie e accumulatori, RAEE, legno, sfalci e potature, rifiuti ingombranti, cartucce toner esaurite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il centro di raccolta comunale, ecco quali rifiuti si potranno gettare

CasertaNews è in caricamento