Attualità

Due centri per l’infanzia polifunzionali: progetti per 6 milioni di euro | FOTO

Chiesti i finanziamenti per la realizzazione della strutture nelle frazioni Rosciano e San Marco

L'assessore di Santa Maria a Vico, Veronica Biondo

L’Amministrazione Comunale di Santa Maria a Vico ha candidato due nuovi progetti ad un bando ministeriale per la realizzazione di centri per l'infanzia polifunzionali e innovativi che, oltre alla funzione didattica, svolgeranno anche una funzione di integrazione socio-culturale con servizi specifici rivolti soprattutto alle famiglie.

Nella frazione Rosciano si procederà all'ammodernamento del già esistente plesso scolastico. L'importo complessivo è pari a circa tre milioni di euro. Nella frazione San Marco, invece, attraverso il progetto "San Marco 4 Future", sarà costruito nei pressi della piazza un asilo nido. Anche in questo caso l'importo previsto è di circa tre milioni di euro.

“Attraverso questi interventi mirati – ha spiegato l’Assessore alle Politiche Sociali e dell'Infanzia,  Veronica Biondo – vogliamo contribuire in maniera decisiva alla riqualificazione di intere porzioni di territorio della nostra città, perché non ci siano più squilibri sociali ed economici e soprattutto vogliamo offrire alle donne lavoratrici la possibilità di migliorare di gran lunga la loro posizione, perché nessuna debba più sentirsi costretta a scegliere tra lavoro e vita familiare”.

n

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due centri per l’infanzia polifunzionali: progetti per 6 milioni di euro | FOTO

CasertaNews è in caricamento