rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Grazzanise

Centri estivi per minori, 4 giorni per presentare le adesioni

Il vice sindaco Parente: "Raccogliamo le adesioni di Enti pubblici e privati"

L’amministrazione comunale di Grazzanise intende acquisire una o più manifestazioni di interesse tese alla co-progettazione di un centro estivo diffuso o di più centri estivi, per minori compresi nella fascia di età da sei a diciassette anni, residenti nel territorio comunale con particolare priorità ai nuclei familiari disagiati assistiti dai servizi sociali comunali da realizzarsi durante il periodo estivo.

“A tal scopo – spiega il vice sindaco Gabriella Parente - si intende raccogliere le adesioni di Enti pubblici e privati, con particolare riguardo a servizi educativi per l’infanzia e scuole dell’infanzia paritari, a scuole paritarie di ogni ordine e grado, a enti del Terzo Settore, a imprese sociali ed a enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica, che si rendono disponibili, in forma singola o raggruppata, a gestire la progettazione e la realizzazione di attività ludico ricreative sul territorio di Grazzanise, rivolte a minori, dai sei ai diciassette anni, nel periodo estivo 2021 (luglio – settembre, fino alla riapertura delle attività scolastiche), in ottemperanza alle disposizioni ministeriali. Informazioni dettagliate per gli aspiranti organizzatori delle attività dei centri estivi potranno essere attinte sul sito comunale”.

Una bella opportunità, quella dei centri estivi per minori che l’amministrazione comunale targata Enrico Petrella intende mettere a disposizione della comunità. “La finalità principale del servizio è offrire ai ragazzi occasioni preziose di svago e di divertimento in una dimensione comunque educativa, che abbia come obiettivi la crescita individuale e l’integrazione sociale. Ricordo che le istanze dovranno pervenire entro le ore 12 del 19 luglio 2021", conclude il sindaco Petrella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri estivi per minori, 4 giorni per presentare le adesioni

CasertaNews è in caricamento