menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il progetto di Edison per la costruzione della centrale turbogas a Presenzano

Il progetto di Edison per la costruzione della centrale turbogas a Presenzano

Centrale turbogas, fissata la data per l'inizio dei lavori

Intanto il sindaco Maccarelli convoca una conferenza in sala consiliare per chiarire una volta e per tutte, i passaggi relativi al nuovo impianto

I lavori della nuova centrale turbogas, che dovrà essere costruita nel comune di Presenzano, inizieranno lunedì 3 febbraio. A comunicarlo è stata la società Edison che questa mattina ha inviato una missiva all'ufficio protocollo dell'Ente. 

Una comunicazione, questa dell'Edison, che dimostra la volontà chiara della società di procedere a passo spedito nella realizzazione dell'impianto, nonostante le tante proteste da parte dei cittadini culminate con il corteo di sabato 25 gennaio a Vairano Scalo, frazione di Vairano Patenora, in occasione del quale sono scese in piazza centinaia di persone supportate da 'Medici per l'Ambiente' e da 'Spazio Cales'. 

Intanto domani, venerdì 31 gennaio, alle ore 17,30, presso la sala consiliare del Comune di Presenzano, si terrà una conferenza pubblica. Ad annunciarlo è stato il sindaco Andrea Maccarelli che ha intenzione di "chiarire, una volta e per tutte, tutti i passaggi relativi alla centrale turbogas”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Quaterna da sballo ad Aversa: vinti 120mila euro

Attualità

Il Tar annulla l'ordinanza di De Luca sulla chiusura delle scuole

Attualità

Maestra positiva al Covid: chiusa la scuola

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento