rotate-mobile
Attualità Mondragone

"Un censimento dei rom presenti sul territorio e più controlli nelle zone sensibili"

Sono le richieste presentate dagli esponenti di Fratelli d'Italia per tutelare la sicurezza e l'immagine della città

Un censimento della popolazione di etnia rom presente sul territorio e maggiori controlli nella zona dei Palazzi Cirio. Sono queste le richieste formulate dal circolo cittadino di Fratelli d'Italia all'amministrazione comunale e, in particolare, al sindaco Francesco Lavanga.

Sulle due questioni interviene la coordinatrice di Fdi Mondragone, Rachele Miraglia: "Innanzitutto chiediamo che il sindaco informi la cittadinanza sul colloquio avuto con il prefetto di Caserta circa un mese fa in merito alla problematica relativa al censimento della popolazione di etnia rom. Il censimento è necessario perché la città è abbandonata a se stessa e senza regole si contribuisce a danneggiare l'immagine del nostro territorio. Sarebbe auspicabile l'integrazione dei cittadini di etnia rom, che vivono emarginati ma che devono anche rispettare le regole, a cominciare da mandare i bambini a scuola. Solo così si può migliorare la situazione e favorire l'integrazione".

Fratelli d'Italia chiede anche controlli serrati nelle zone sensibili della città, a cominciare dai Palazzi Cirio per riportare la legalità in un'area troppo spesso balzata agli onori delle cronache per illegalità, violenza e totale assenza di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un censimento dei rom presenti sul territorio e più controlli nelle zone sensibili"

CasertaNews è in caricamento