rotate-mobile
Attualità Cellole

Una città casertana in finale per la 17esima edizione di 'Comuni virtuosi'

Il sindaco: "Importante traguardo per la nostra comunità, testimonia l'impegno nel preservare l'ambiente e migliorare la qualità della vita nel nostro territorio"

Il Comune di Cellole annuncia è tra i finalisti del prestigioso Premio Comuni Virtuosi 2023. Questa edizione, la 17esima, ha visto la partecipazione di oltre 300 comuni italiani, rendendo il riconoscimento ancora più significativo. Il Premio Comuni Virtuosi è promosso dall'Associazione Comuni Virtuosi, con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, di Ispra, Borghi Autentici d'Italia e Amodo (Alleanza mobilità dolce).

L'obiettivo principale di questa iniziativa è riconoscere, premiare e diffondere le buone pratiche adottate dagli enti locali italiani nel campo ambientale. Cellole ha dimostrato un impegno costante nel promuovere politiche sostenibili e innovative. Dalla gestione dei rifiuti alla promozione di una mobilità eco-sostenibile, dall'efficiente utilizzo dell'energia alla tutela dei beni comuni, dalla promozione di politiche partecipative alla pianificazione territoriale, Cellole si è distinto per l'impegno profuso in ogni ambito.

“Essere tra i comuni approdati in finale, rappresenta un importante traguardo per la nostra comunità e testimonia l'impegno nel preservare l'ambiente e migliorare la qualità della vita nel nostro territorio. Siamo grati per l'opportunità di essere considerati tra i finalisti e ciò ci sprona a continuare nel nostro percorso di sviluppo sostenibile.” - afferma il sindaco di Cellole Guido Di Leone - “L'attesa per l'annuncio dei vincitori del Premio Comuni Virtuosi 2023 è grande, ma indipendentemente dall'esito, Cellole continuerà ad essere un esempio di impegno e virtuosismo nel perseguire obiettivi ambientali ambiziosi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una città casertana in finale per la 17esima edizione di 'Comuni virtuosi'

CasertaNews è in caricamento