rotate-mobile
Attualità Santa Maria a Vico

Cava e giudice di pace, Fdi detta la linea in Consiglio

Vertice tra iscritti e simpatizzanti in vista della prima assemblea cittadina

Randagismo, giudice di pace di Arienzo, cava in località fossa dei leoni e digitalizzazione della Casa Comunale. E' questo il contributo, in termini di idee, che la squadra di Fratelli d'Italia, rappresentata nella civica assise dal candidato a sindaco Igino Nuzzo, sottoporrà all'attenzione del consiglio comunale di Santa Maria a Vico.

Ieri sera vertice tra gli iscritti, candidati e simpatizzanti in vista della prima convocazione del parlamentino cittadino in programma il prossimo 9 ottobre. Grande attenzione è stata data al randagismo dai candidati consiglieri Annarita Granata e Augusto Telese. Si è deciso di dare forte risalto a questo argomento dando un contributo al territorio. Il candidato consigliere Sgambato, invece, ha dato forte risalto alla situazione del Giudice di Pace di Arienzo, che si trova in un'anomala situazione, dopo i proclami dei consiglieri di maggioranza di questi anni.

La discussione è caduta sulla sentenza del Consiglio di Stato sulla cava in località Fossa dei Leoni ed è stato dato incarico a Nuzzo di portare tale argomento in Consiglio al fine di rassicurare i cittadini sul forte impatto ambientale che potrà avere l'avvio dell'attività estrattiva. Ultimo, ma non meno importante, sarà il tema della digitalizzazione della casa comunale. L'assemblea si è conclusa con espressione di grande soddisfazione per la presenza di un proprio consigliere e di avanzare al sindaco la proposta di fare un grande festival della politica che avrà cadenza annuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava e giudice di pace, Fdi detta la linea in Consiglio

CasertaNews è in caricamento