rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Casal di Principe

Il 'nemico' dei Casalesi nuovo sostituto procuratore a Napoli

Il plenum del Consiglio superiore della magistratura approva la nomina del magistrato conosciuto per le indagini che condussero all'arresto del boss Michele Zagaria

Catello Maresca sarà il nuovo sostituto procuratore generale di Napoli. A deciderlo il plenum del Consiglio superiore della magistratura che lo scorso 5 febbraio ha espresso parere positivo riguardo la sua nomina.

Il  magistrato, conosciuto per essere il nemico numero uno del clan dei Casalesi, era da 10 anni ai vertici della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. Durante la sua carriera come magistrato inquirente ha diretto le operazioni che hanno portato nel 2011 all'arresto del boss Michele Zagaria, scovato all'interno di un bunker di cemento armato, costruito sotto un'abitazione di Casapesenna, dopo una latitanza durata 16 anni.

In magistratura dal 1999, a Catello Maresca si devono importantissimi risultati nella lotta alla criminalità organizzata. Il suo nome è infatti legato oltre alla cattura del boss Zagaria, anche all’operazione denominata “Gomorrah” alla quale prese parte contro il traffico internazionale di merce contraffatta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 'nemico' dei Casalesi nuovo sostituto procuratore a Napoli

CasertaNews è in caricamento