Venerdì, 19 Luglio 2024
Attualità Casaluce

Castello e fossato, il sindaco se la prende con parroco e minoranza

Luongo: "C’è chi rema contro ma il fossato del castello sarà dei casalucesi". Annunciato un consiglio comunale sul tema

Si infiamma il dibattito politico a Casaluce. Il tema è il fossato del castello. A fare il punto della situazione è il sindaco Francesco Luongo: “La mia amministrazione cerca di affrontare qualsiasi questione con spirito conciliante e alla ricerca pratica delle soluzioni. Questo fin quando non arriva qualcuno che si crede tanto furbo da poter prendere per fessi i casalucesi. Ho atteso un'altra settimana, dopo l'invito pubblico ed accorato al parroco, ma nessuna risposta è arrivata, trasgredendo anche le più elementari regole di rispetto istituzionale".

Il primo cittadino non risparmia accuse: "I miei concittadini devono sapere che abbiamo fatto tutti gli sforzi possibili per consegnare loro il fossato seguendo un percorso condiviso col parroco, quella sarebbe stata la normalità. Questo ci è stato negato e ciò che ne conseguirà sarà solo responsabilità di chi, evidentemente ed inspiegabilmente, vuole ostacolare la realizzazione di quest'opera".

Luongo poi annuncia: "La questione sarà discussa il prima possibile in consiglio comunale, perché i casalucesi devono anche sapere cosa ne pensano tutti i rappresentanti eletti, quelli di maggioranza e quelli di opposizione. C'è chi sta remando contro e mi aspetto ne esterni pubblicamente i motivi. Stendiamo infine un velo pietoso su chi non è stato capace di realizzarlo in tanti anni e vorrebbe oggi spiegarci come si fa. Uno che a proposito di locazioni ha ceduto i tetti delle nostre scuole ad un privato che versa al comune 4.000 euro l'anno a fronte dei circa 90.000 incassati. Un mago delle locazioni. Siamo oltre la decenza, abbondantemente nel ridicolo. Una cosa è certa, ci costringeranno ad allungare i tempi, ma il fossato sarà dei casalucesi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello e fossato, il sindaco se la prende con parroco e minoranza
CasertaNews è in caricamento