rotate-mobile
Attualità

Cassonetti incustoditi, spunta anche un lavandino tra i rifiuti

Sversamenti all'esterno del parco San Leucio di Briano. Segnalazione anche al Comune

Spuntano sanitari, tavoli e sedie vicino ai cassonetti del parco San Leucio di via Pascal, frazione Briano di Casera. Sono furiosi i residenti del quartiere che chiedono lumi all'amministratore di condominio sullo sversamento di rifiuti all'esterno del parco. 

Il plesso è dotato di un'isola ecologica in cui sono custoditi i cassonetti. Tuttavia il condominio non si è dotato di una figura che provvedesse el tempo a mettere in strada i cassonetti per poi riporli nel deposito adibito ad isola ecologica dopo la raccolta. Morale della favola: i cassonetti vengono lasciati in strada alla mercé di tutti. 

Il risultato è che i rifiuti vengono gettati tutti i giorni spesso anche dai passanti, che lasciano in zona anche tavoli, sedie, sanitari e materiale di risulta. Un vero e proprio scandalo se si pensa all’evoluzione in termini di edilizia residenziale di medio alto livello che questa zona della città ha avuto negli ultimi venti anni. La vicenda oltre all'amministratore di condominio è stata portata all'attenzione dell'amministrazione comunale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassonetti incustoditi, spunta anche un lavandino tra i rifiuti

CasertaNews è in caricamento