rotate-mobile
Attualità Piedimonte Matese

Caos servizi sociali, pressing di Boggia per portare il caso in consiglio

La revoca del consigliere delegato Iannotta dopo un mese finisce nel mirino dell'esponente di opposizione

Il caso dell’ambito terroriale C4 finisce nel mirino dell'opposizione che vuole portarlo in consiglio comunale. 

A scagliare la prima pietra è stato il consigliere d'opposizione Andrea Boggia che in un documento pone una serie di interrogativi al sindaco Vittorio Civitillo sulla delicata vicenda che ha portato alla revoca del consigliere delegato Emilio Iannotta dopo appena un mese dal conferimento della delega. Boggia vuole fugare i dubbi e capire se il sindaco ritenga Iannotta "inadatto a ricoprire il ruolo precedentemente affidatogli, e perché, stante l'odierno atto di revoca, appena un mese fa gli sia stata affidata la delega" e sapere "quali siano gli obiettivi che si prefigge l'Amministrazione Comunale sulla materia di competenza dell'ambito C4, ed in che modo si intenda attuarli, considerando il rapporto con gli altri comuni dello stesso ambito".

Boggia - che vuole anche sapere se Civitillo voglia trattenere per sé la delega - chiede, inoltre, di portare la questione in consiglio comunale in modo che "tutti i Consiglieri possano dare più proficuo contributo, proprio alla luce delle evidenti difficoltà emerse" e denunciate proprio da Iannotta. 

Il consigliere 'silurato' aveva denunciato la "grave slealtà istituzionale" da parte degli altri sindaci dell'ambito dell'area matesina di cui Piedimonte è capofila. Condotte che danno "forza a quanti ritengono che l’attuale classe dirigente matesina e dell’Alto Casertano sia incapace a autodeterminarsi e, soprattutto, mette a serio repentaglio la continuità dei Servizi Sociali". Nel mirino di Iannotta erano finiti i delegati dei comuni di Riardo, Caiazzo, Gioia Sannitica, Pietramelara, Roccaromana, Capriati al Volturno, Castel Campagnano. Castel di Sasso, Alvignano, Letino, Alife, Fontegreca, Piana di Monte Verna, Sant’Angelo d'Alife.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos servizi sociali, pressing di Boggia per portare il caso in consiglio

CasertaNews è in caricamento