rotate-mobile
Attualità

App e certificato di sicurezza scaduto: polemiche su "Casertatour"

Il consigliere Napoletano ha presentato un'interrogazione sull'applicazione che dovrebbe promuovere il territorio ma che non funziona

Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Pasquale Napoletano, ha presentato un'interrogazione consiliare indirizzata al sindaco di Caserta Carlo Marino, al presidente del consiglio comunale Lorenzo Gentile e all'assessore delegato al ramo in merito all'App e al sito web Casertatour.it, che promuove il territorio casertano.

In particolare Napoletano sottolinea come "il sito Internet www.casertatour.it abbia il certificato di sicurezza scaduto lo scorso 17 dicembre. Ciò comporta che i browser più utilizzati tendono a bloccare le connessioni con siti che hanno il certificato di sicurezza scaduto, così da tutelare la sicurezza degli utenti in rete. Senza contare che dagli App Store risulta impossibile installare l'App".

Da qui la richiesta di chiarimenti sul "perché non è stato prontamente rinnovato il certificato di sicurezza del sito web alla scadenza; perché non è possibile scaricare l'applicazione dagli “App Store”; come si intende procedere per risolvere i suddetti problemi; se sono previste procedure di monitoraggio e manutenzione costante del sito e dell'applicazione, nonché delle modalità di fruizione del servizio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

App e certificato di sicurezza scaduto: polemiche su "Casertatour"

CasertaNews è in caricamento