rotate-mobile
Attualità Mondragone

Un casertano nuovo comandante dei carabinieri di Colleferro

Il 47enne Vittorio De Lisa è di Mondragone: arriva da settori operativi

Si è presentato con una chiacchierata informale nei pressi di Piazza Italia, sotto la Caserma della Compagnia Carabinieri di Colleferro che da qualche giorno dirige. Stiamo parlando, come riferisce FrosinoneToday, del nuovo comandante il Capitano Vittorio De Lisa che ha preso il posto del Capitano Pagnano trasferito in Sicilia.

Le origini e gli incarichi in Ciociaria

Il Capitano De Lisa, 47enne originario di Mondragone, sposato e padre di quattro figli, è sempre stato un uomo del fare, proviene, infatti, dai reparti operativi e dall’esperienza del terremoto di Amatrice al Dicomac. Già Molto conosciuto nella vicina Ciociaria essendo stato in servizio a Frosinone, ad Anagni ed Alatri come comandante della Compagnia ed a Pontercorvo dove per diversi anni ha diretto il Norm prima del prestigioso incarico ad Ancona sempre al Norm.

Un uomo di esperienza che viene da settori operativi

Un uomo di esperienza quindi che arriva a Colleferro e con i suoi uomini in pochi giorni porta al termine diverse operazione con conseguenti arresti. “Sono onorato di questo incarico qui a Colleferro – ci dice il Capitano De Lisa – e sono orgoglioso di essere entrato a far parte di questa comunità molto accogliente e dinamica. Un incarico delicato che ho preso con la giusta consapevolezza. Sono pronto ad operare in sinergia con le altre istituzioni locali per garantire maggiore sicurezza ai cittadini per e tra la gente. Saluto tutte le città della compagnia e saluto il mio predecessore per quanto fatto con un gruppo di uomini molto preparati e volenterosi di far bene”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un casertano nuovo comandante dei carabinieri di Colleferro

CasertaNews è in caricamento