rotate-mobile
Attualità

Caserta si riscopre attrattiva col pienone di Carnevale

Migliaia di persone in strada per i carri. E’ la dimostrazione che il Capoluogo può tornare ad essere ‘meta’ delle persone

Sì, la strada è quella giusta. La domenica di Carnevale ha regalato a Caserta una massiccia presenza di persone che dimostra che la strada intrapresa è quella giusta.

E’ questo che ci vuole per rilanciare il Capoluogo: organizzare eventi per portare persone per le strade del centro. Domenica erano in migliaia ad attendere i carri di Carnevali, sia al mattino che nel pomeriggio. Persone che hanno poi affollato bar ed anche i negozi rimasti aperti per l’occasione e che hanno sfruttato la festa per recuperare un po’ di vendite. Così l’economia cittadina si rimette in moto.

E’ questa la Caserta che ci piace, piena di persone e capace di essere attrattiva. Per farlo c’è bisogno di organizzazione. Lo ripetiamo da anni ma, va detto, in questo 2023 le cose sembrano essere iniziate col piede giusto. E ci piace sperare che la sfilata dei carri di Carnevale sia stato solo il primo passo per un rilancio vero di Caserta.

Programmazione, organizzazione e un pizzico di follia. Del resto, la delega esiste davvero ed è nelle mani dell’assessore Emilano Casale. A volte, basta osare un po’ di più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caserta si riscopre attrattiva col pienone di Carnevale

CasertaNews è in caricamento