rotate-mobile
Attualità

Nasce "Caserta nuova", l'associazione per dare voce ai cittadini

Suppa presidente, Dubbiosi e Speranza completano il sodalizio no profit

Si chiama "Caserta Nuova: la tua voce in città" il nuovo sodalizio no profit di Caserta presieduto dall'avvocato Giuliana Suppa. L'obiettivo dichiarato è quello di dare avvio a tutta una serie di attività rivolte principalmente ai giovani, ma non solo, ed estese a tutto il territorio della città di Caserta. 

Nominate anche le cariche del direttivo dell'associazione con la vicepresidenza assegnata a Salvo Maria Dubbiosi mentre Angela Speranza ne sarà segretario. Tutti i componenti sono attivi e presenti sul territorio comunale sia in campo sociale che in campo culturale, e molto motivati nel progetto presieduto dall’avvocato Suppa. 

Dalla sua stessa esperienza, la presidente ha potuto percepire, tra le tante esigenze espresse dai casertani, anche una distanza ed una scarsa comunicabilità tra il cittadino e le istituzioni: "Proprio per questa ragione il nome ed il logo dell'associazione rappresentano il superamento di questo gap, che sarà alla base delle attività associative, allo scopo di favorire la consapevolezza e la conseguente autonomia a cui il cittadino casertano può pervenire e così realizzare se stesso ed il proprio ruolo attivo in città - afferma Giuliana Suppa - Se infatti è l'uomo che fa la città, occorre pure che si offrano all'uomo le giuste condizioni per esprimersi al meglio e per sviluppare i suoi talenti".

associazione-2

Per questo "ho ritenuto che, a maggior ragione in questo periodo storico tanto travagliato, sia assolutamente imprescindibile prendersi cura con entusiasmo attivo di tutte le maggiori esigenze - ambientali, sociali e culturali - dei cittadini di Caserta tutta, frazioni e rioni compresi, affinché nessuno resti indietro. Inoltre, posso vantare tra i soci fondatori di questa associazione una maggioranza di persone giovani, attive e motivate e, soprattutto, sinceramente legate alla nostra splendida città, con le quali sono certa che potrò operare ad ampio raggio nel perseguire gli scopi di promozione sociale e culturale di “Caserta Nuova: la tua voce in città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce "Caserta nuova", l'associazione per dare voce ai cittadini

CasertaNews è in caricamento