rotate-mobile
Attualità

L'ex Caserma Bronzetti ai privati, fissata nuova asta

L'immobile sarà ceduto dall'Agenzia del Demanio: si parte da un prezzo di 536mila euro. In vendita anche l'ex Convento San Gabriello di Capua

Lo Stato batte cassa e, tramite l'Agenzia del Demanio, mette in vendita due immobili di Terra di Lavoro: l'ex Caserma Bronzetti di Caserta e l'ex Convento San Gabriello di Capua. 

Il complesso dell'ex Caserma Bronzetti, storico edificio confinante con la caserma Sacchi (oggi sede di uffici comunali) e il Macrico, su tre piani e sviluppato su ben 6.050 metri quadrati coperti e altri 1.160 scoperti, è in vendita con base d’asta fissata a 536mila euro (ben 276mila euro in meno rispetto all'asta tenutasi a novembre del 2019, che però non ha portato all'aggiudicazione). Allo stato l'ex caserma versa in uno stato di profondo degrado, dunque il futuro proprietario sarà chiamato innanzitutto ad una indispensabile opera di riqulificazione.

Per quanto riguarda invece l'ex Convento San Gabriello, fabbricato in mediocre stato di conservazione, sviluppato su 1.359 metri quadrati di superficie, il prezzo a base d'asta è fissato a 520mila euro. 

Le gare per i beni in vendita si terranno il 26 maggio 2021 presso la sede della Direzione regionale della Campania dell'Agenzia del Demanio. Le offerte segrete (pari o in aumento rispetto al prezzo posto a base d'asta) potranno essere presentate entro le ore 13 del 25 maggio prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex Caserma Bronzetti ai privati, fissata nuova asta

CasertaNews è in caricamento