menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'ex caserma Bronzetti

L'ex caserma Bronzetti

L’ex Caserma Bronzetti all’asta, ai privati un pezzo di storia

L’immobile, in forte stato di degrado, sarà ceduto dall’Agenzia del Demanio

Un pezzo di storia in vendita. Lo Stato batte cassa e, tramite l’Agenzia del Demanio, mette in vendita il complesso dell’ex caserma Bronzetti. Lo storico edificio confinante con la caserma Sacchi e il Macrico, su tre piani e sviluppato su ben 6.050 metri quadrati coperti e altri 1.160 scoperti, è in vendita con base d’asta fissata a 812mila euro.

L’unico uso ammesso per l’ex caserma, unico gioiello campano tra i 93 beni da vendere quest’autunno, è quello residenziale. Allo stato però l’ex caserma Bronzetti versa in uno stato di forte degrado.

1-30-6

Le gare per i beni in vendita si terranno, con differente termine di scadenza dell’offerta, il 18 e il 19 novembre prossimo, con le offerte da poter presentare entro il 15 novembre.

Nei mesi scorsi si era alzato un polverone sulla vendita da parte del Demanio dell’ex Circolo Nazionale di piazza Dante, nel cuore del Capoluogo. Il Comune in quel caso provò, con ritardo, a chiedere all’Agenzia di sospendere la vendita dello storico immobile. Un tentativo andato però a vuoto perché praticamente fuori tempo massimo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento