rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Casapesenna

Caseificio nel bene confiscato, aggiudicati i lavori: due le ditte incaricate

Interventi per oltre 1,4 milioni di euro nell'immobile confiscato a Capaldo

Aggiudicati definitivamente i lavori per la ristrutturazione di un fabbricato da destinare a centro polifunzionale per la produzione artigianale della mozzarella di bufala su Corso Europa. I lavori saranno effettuati su un bene confiscato della grandezza di circa 500 mq su due livelli localizzato in Corso Europa nei pressi del centro cittadino confiscato a Raffaele Capaldo.

Nell’anno 2017, il Comune di Casapesenna ha affidato l’amministrazione del bene confiscato ad Agrorinasce affinché realizzasse tutte le attività di valorizzazione dell’immobile confiscato per attività sociali e l’avvio del bando di assegnazione degli spazi. Sono state avviate le attività di progettazione dell’intero immobile con la divisione per diverse attività sociali e produttive.

Il primo piano è stato assegnato in gestione alla comunità evangelica di Casapesenna, mentre per il piano terra Agrorinasce ha predisposto la progettazione di un mini-caseificio con punto vendita e area di degustazione con inserimento lavorativo di donne vittime di violenza.

Il recupero e la valorizzazione del bene confiscato destinato a Centro polifunzionale con laboratorio artigianale per la produzione di mozzarella di bufala campana è stato approvato e finanziato dalla Regione Campania per l’importo di 1 milione e 450mila euro. I lavori saranno effettuati dall'Associazione Temporanea di Imprese (A.T.I.) EdilAppalti di Teano e dalla Ellebi Costruzioni di Casoria che si sono aggiudicati i lavori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caseificio nel bene confiscato, aggiudicati i lavori: due le ditte incaricate

CasertaNews è in caricamento