rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Conca della Campania

Case popolari, dalla lettera ai "controlli già avviati"

Dalla richiesta di verifiche alla risposta del sindaco: "Lettera mai arrivata"

A Conca della Campania è giallo sulle case comunali e popolari. Un cittadino ha inviato una lettera al sindaco David Simone, con la quale si chiederebbe una verifica di tutti gli alloggi popolari e comunali presenti sul territorio comunale. In particolare, oltre a lamentare che molti alloggi sono chiusi, si sospetta che alcune case siano occupate da persone che non ne avrebbero bisogno, insomma tutt'altro che indigenti.

Una lettera inviata al primo cittadino e anche al segretario comunale Giovanni Coppola. A questo punto non è da escludere che si possa effettivamente decidere di eseguire controlli al riguardo al fine di fare chiarezza sulla vicenda.

AGGIORNAMENTO ORE 14.05 DEL 6/2/2023. Il sindaco di Conca della Campania, in risposta all’articolo pubblicato, ha risposto a Casertanews: “Nel momento in cui si scrive la presente, nessuna lettera è stata inviata al Sindaco ed al Segretario comunale sull’argomento in oggetto. La verifica degli occupanti degli alloggi popolari è già in corso in quanto prevista dalla legge. Verifiche mai effettuate negli anni passati che, doverosamente, il Comune di Conca della Campania sta portando avanti. Sul tema l’Amministrazione comunale ha proficuamente richiesto la collaborazione dei Carabinieri della Stazione di Roccamonfina. Inoltre, l’anonimo cittadino, poco informato ed avvezzo alla tematica in esame, confonde gli alloggi popolari di proprietà comunale da quelli di proprietà dell’ACER Caserta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari, dalla lettera ai "controlli già avviati"

CasertaNews è in caricamento