menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una vista di Pietramelara

Una vista di Pietramelara

Case in vendita a 1 euro per ravvivare il borgo storico

Il Comune invita i proprietari a cedere le abitazioni abbandonate ad un prezzo simbolico

Case ad 1 euro per ravvivare il borgo. E' questa l'iniziativa del Comune di Pietramelara che invita i proprietari delle abitazioni abbandonate e desolate del centro storico a cederle ad un prezzo simbolico. 

I proprietari che intendono aderire al progetto del Comune manifestano adesione all'iniziativa dichiarando la volontà e la disponibilità alla cessione al prezzo di un euro dell’immobile dandone comunicazione scritta al Comune di Pietramelara tramite l’apposita modulistica. L’acquirente dichiara l’interesse ad acquistare e ristrutturare l'immobile messo a disposizione, dandone comunicazione al Comune di Pietramelara tramite l'apposita comunicazione ufficiale.

L’acquirente ha i seguenti obblighi: il pagamento delle spese connesse al regolare passaggio di proprietà del bene (es. notarili, fiscali, voltura, eventuali sanatorie edilizie); perfezionare la stipula del contratto di compravendita con il venditore e costituire la polizza fideiussoria a favore del Comune, dell'importo di 5.000 euro, entro tre mesi dalla comunicazione ufficiale di assegnazione dell'immobile; predisporre e depositare presso l'Ufficio Tecnico del Comune il progetto di ristrutturazione, risanamento conservativo e riqualificazione dell'immobile acquisito, entro e non oltre un anno dalla stipula del contratto di compravendita con il venditore; iniziare i lavori entro e non oltre due anni dalla data di acquisto dell’immobile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento