rotate-mobile
Attualità Cellole

Vive tra i rifiuti e con cani pieni di pulci a Baia Domizia: ordinato lo sgombero

Ordinanza del sindaco a seguito del sopralluogo della polizia municipale e dell'Asl: disposta la bonifica e la sanificazione dell'alloggio occupato abusivamente

Ordinato lo sgombero di un'abitazione in via delle Agavi a Baia Domizia per consentire il ripristino urgente delle condizioni igienico-sanitarie per la tutela della salute pubblica. Il provvedimento è stato deciso dal sindaco di Cellole Guido Di Leone a seguito di un sopralluogo eseguito dalla polizia municipale e dall'Asl. Nell'abitazione, occupata da un uomo, si accertava la presenza di accumuli di rifiuti e di cani randagi e non, infestati da pulci.

Durante il sopralluogo sono state constatate condizioni igienico-sanitarie gravemente compromesse con immediato pericolo di sanità pubblica. Da qui la decisione di sgombero ad horas di persone e cose dei locali ispezionati. Nella circostanza è stato accertato che l'immobile era occupato abusivamente. Inoltre l'Asl ha anche invitato a porre in essere, con urgenza, gli opportuni provvedimenti relativi alle cure, tramite i servizi sociali, per l'occupante dell'immobile.

Una volta provveduto allo sgombero saranno effettuate le operazioni di pulizia, bonifica e sanificazione dell'alloggio che saranno a carico del proprietario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vive tra i rifiuti e con cani pieni di pulci a Baia Domizia: ordinato lo sgombero

CasertaNews è in caricamento