rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Aversa

Quattro condomini portano il Comune in tribunale per le cartelle esattoriali

La giunta ha incaricato l'avvocato dell'Ente di costituirsi in giudizio

Il Comune di Aversa è stato citato in giudizio da ben quattro condomini per le cartelle esattoriali emesse nel luglio dello scorso anno. 

Il condominio Parco La Favorita ha presentato ricorso innanzi al Giudice di Pace di Napoli Nord per ottenere la sospesione o l'annullamento dell'avviso di accertamento del 21 luglio dell'anno scorso relativo al pagamento della somma complessiva di 6.054,26 euro. Il condominio Il Chiostro ha chiesto al Giudice di Pace di Napoli Nord la nullità della cartella esattoriale per 1.305,85 euro del 27 luglio scorso. Il condominio Cooperativa Drengot si è invece rivolto al Tribunale di Napoli Nord per 'cancellare' l'avviso di accertamento del 27 luglio del 2021 con il quale il Comune chiede il pagamento di 6.185,87 euro. Ricorso al Tribunale di Napoli Nord anche per il condominio Parco Aprovitola che, secondo l'avviso di accertamento esecutivo del 21 luglio scorso, dovrà pagare la somma complessiva di 25.334,17 euro. Tutti i condomini sono assistiti dall'avvocato Fabio Roselli.

I quattro avvisi vennero notificati ai condomini dalla Sogert, la società incaricata della riscossione dei tributi per conto del Comune.

Per tutti i quattro ricorsi presentati la giunta, su proposta dell'assessore al Contenzioso Francesco Sagliocco, di resistere al giudizio e di avvalersi per la difesa dell'Ente dell'avvocato Domenico Pignetti, dipendente del Comune di Aversa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro condomini portano il Comune in tribunale per le cartelle esattoriali

CasertaNews è in caricamento