rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Carri di Carnevale sfilano per Caserta: ecco le strade coinvolte

Pubblicata l'ordinanza con limitazioni in piazza Vanvitelli e stop a tempo lungo il percorso

Caserta si prepara ad accogliere la sfilata di carri allegorici di Carnevale, la prima della sua storia, in programma domenica 12 febbraio sia di mattina sia di pomeriggio.

Il comandante della polizia municipale Luigi De Simone, infatti, ha redatto l'ordinanza per la gestione del traffico. Disposta la chiusura al traffico di piazza Vanvitelli - tra via Mazzini e via Pollio - dalle 10 alle 14 mentre in deroga al piano traffico vigente i carri potranno entrare nella ztl di corso Trieste per sostarvi (l'ingresso e la sosta è inserita nel programma pomeridiano).

Non è stata prevista la chiusura totale delle strade ma ci saranno inevitabilmente limitazioni 'a tempo' per consentire il passaggio dei carri allegorici. Il percorso prevede per la mattina: via Borsellino,via Falcone, piazza Dalla Chiesa, via D’Acquisto, via Ruggiero, via Raffaello, via G.M. Bosco, corso Giannone e piazza Vanvitelli mentre a ritroso i carri transiteranno anche in viale Michelangelo, via da Vinci, via 17° Cavalleggeri di Caserta. 

Il percorso del pomeriggio invece prevede in entrata via Borsellino, via Sant'Augusto, via Laviano, viale Medaglie d’Oro, via Unità Italiana, corso Trieste mentre in uscita piazza Dante, via Mazzini, piazza Vanvitelli, corso Giannone, via Ruggiero, viale Michelangelo, via da
Vinci, via 17° Cavalleggeri di Caserta, via Ruggiero, via D’Acquisto, piazza Dalla Chiesa, via Falcone  e via Borsellino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carri di Carnevale sfilano per Caserta: ecco le strade coinvolte

CasertaNews è in caricamento