rotate-mobile
Attualità

Caro ombrellone nel casertano ma tanti lidi sono già sold out

Da Castel Volturno a Mondragone e Baia Domizia: ecco quanto si spende per trascorrere una giornata al mare

Temperature hot e spiagge prese d'assalto dai casertani. Litorale domizio sold out per l'ultima domenica di giugno nonostante il caro ombrellone e il caro benzina. Il caldo di queste ultime settimane spinge sempre più casertani a rigenerarsi, concedendosi almeno una domenica al mare per rinfrescarsi. Siamo a fine giugno ma sembra di essere già in piena estate. E anche il litorale domizio ne beneficia: stabilimenti balnearsi praticamente pieni un po' ovunque. Da Castel Volturno a Mondragone fino a Baia Domizia la risposta è quasi sempre la stessa: "Bisogna prenotare, sono rimasti pochi ombrelloni liberi per domenica". Addirittura c'è chi ha chiuso le prenotazioni giornaliere e fa solo abbonamenti settimanali. Sì, perché in molti hanno scelto anche giugno come periodo da trascorrere in vacanza.

Ma quanto costa una giornata al mare? E' questo l'interrogativo di molti casertani 'mordi e fuggi': non è semplice fare i conti perché dipende anche da cosa si vuole fare e su che budget si può contare. Per quanto riguarda la spiaggia una prima suddivisione si può fare: a Castel Volturno e Mondragone i prezzi sono simili mentre bisogna spendere qualcosa in più se si va a Baia Domizia.

Il 'pacchetto base' per coloro che si recano su un lido è ombrellone e due lettini. A Castel Volturno il prezzo è 15 euro, mentre a Mondragone si va dai 15 ai 16 euro. A Baia Domizia il 'pacchetto base' ha un costo di 20 euro. Ovviamente questi sono i prezzi medi e quindi si può trovare lo stabilimento balneare che ha costi lievemente inferiori o anche maggiori perché magari includono nel pacchetto servizi che altrove potrebbero essere a pagamento oppure che non vengono offerti.

Quasi ovunque però è necessaria la prenotazione (e c'è anche chi fa pagare un piccolo extra) perché gli ombrelloni rimasti liberi la domenica sono davvero pochi e comunque si rischia di ritrovarsi molto indietro: anche in quinta o sesta fila. E bisogna prenotare per tempo visto che tanti stabilimenti balneari hanno difficoltà a rispondere ai numeri telefonici che si trovano sul web: telefonate a vuoto che costringono i possibili clienti a richiamare più volte, col rischio però di sentirsi rispondere che non c'è più posto.

Insomma, trascorrere una domenica in spiaggia rischia di essere dispendioso ma anche faticoso per riuscire a prenotare l'agognato ombrellone a due passi dal mare. Ma come si fa a resistere con questo caldo?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro ombrellone nel casertano ma tanti lidi sono già sold out

CasertaNews è in caricamento