rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Attualità

Caro Energia, Zinzi: "Serve un piano per le scuole"

Il capolista della Lega alla Camera ha depositato un'interrogazione ed incassa il sostegno di Leoni d'Italia

"Alle storiche difficoltà legate all’avvio dell’anno scolastico sul nostro territorio si aggiungono anche le conseguenze del caro energia che sta investendo tutto il Paese. Per garantire il necessario risparmio energetico è necessario che il Comune di Caserta predisponga al più presto un piano per gli edifici scolastici di proprietà comunale. Per questo ho protocollato oggi un’interrogazione per conoscere le azioni che l’Ente intende intraprendere e in quali tempi". Così Gianpiero Zinzi, capolista Lega alla Camera nel collegio plurinominale di Campania 2.

Parallelamente anche il consigliere provinciale Maurizio Del Rosso che ha chiesto all’Ente quali azioni intenda intraprendere per gli edifici scolastici di proprietà provinciale. "Un eventuale ritardo rischierebbe – spiegano - di riversarsi sulle casse dei due Enti e, nel caso delle scuole, anche su dirigenti, personale scolastico e sull’organizzazione delle famiglie che hanno diritto di conoscere con anticipo le determinazioni che si intendono assumere per la gestione dell’anno scolastico".

Intanto, Zinzi ha incassato il sostegno del movimento Leoni d'Italia. "In questa competizione elettorale per il rinnovo del Parlamento il movimento Leoni d’Italia sarà accanto al capogruppo regionale Gianpiero Zinzi, candidato della Lega alla Camera nel collegio plurinominale di Campania 2. In questi anni abbiamo avuto modo di apprezzare le tante battaglie condotte in Consiglio regionale e siamo certi che saprà rappresentare al meglio la nostra terra - fa sapere il segretario nazionale del movimento, Pasquale Merola - A livello nazionale la Lega ha dimostrato di avere a cuore le difficoltà che stanno affrontando famiglie e imprese con l’aumento vertiginoso dei prezzi, proponendo soluzioni valide e percorribili. Il Paese e la nostra terra hanno bisogno di concretezza, impegno e competenza. Gianpiero Zinzi e la Lega rispondono appieno a queste caratteristiche”. Soddisfazione per la decisione è stata espressa anche dal coordinatore regionale Umberto Onorato e provinciale Antonio Mazzè.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro Energia, Zinzi: "Serve un piano per le scuole"

CasertaNews è in caricamento