rotate-mobile
Attualità Succivo

Bolletta da 11mila euro per pizzaiolo casertano: "Ecco il mio nuovo socio"

Il caro energia sta mettendo in ginocchio le imprese di Terra di Lavoro

"Vi presento il mio nuovo socio". Così il pizzaiolo di Succivo Salvatore Lioniello, di recentre entrato a far parte tra le pizzerie a 3 spicchi della guida Gambero Rosso, commenta l'ultima bolletta elettrica ricevuta. 

Lioniello ha postato uno scatto dell'ultima fattura ricevuta, ben 11mila 836 euro, ironizzando: "Però tutto sommato questo mese di settembre è stato più bravo (il socio nda), ha voluto 5 mila euro in meno rispetto ad agosto e 8 mila euro in meno rispetto a luglio, grazie. Quando finirà questa pagliacciata?", si domanda.

Una situazione, quella relativa al caro bollette, che sta letteralmente mettendo in ginocchio i piccoli imprenditori che di mese in mese si ritrovano costretti a subire un vero salasso. Per far fronte all'emergenza la Regione Campania ha stanziato ulteriori 100 milioni di euro per le famiglie ed imprese con lo sportello dedicato che aprirà il prossimo 4 novembre. Secondo il piano della Regione per le imprese sono destinati fondi per coprire il 30% dell'incremento dei costi per bollette superiori ai 5mila euro. 

Sul caro bollette è intervenuta anche Confesercenti provinciale. "Abbiamo bisogno di una soluzione immediata - ha dichiarato il presidente Salvatore Petrella -, la politica dia risposte immediate in termini di sostegni per lo sviluppo alle imprese e riduzione dei costi del lavoro e trovi una soluzione al caro bollette ormai divenuto insostenibile per famiglie ed imprese. Se continuiamo in questa direzione senza alcuna azione immediata sarà un fallimento totale per tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolletta da 11mila euro per pizzaiolo casertano: "Ecco il mio nuovo socio"

CasertaNews è in caricamento