rotate-mobile
Attualità Santa Maria a Vico

Il Carnevale si trasferisce sul web: parte il contest fotografico

L'iniziativa avviata dal Comune visto che non possono esserci feste in piazza e assembramenti

Il Carnevale 2021 è ormai vicino ma, a causa della emergenza sanitaria, non potrà essere festeggiato come di consueto. E così il tradizionale “Carnevale” di Santa Maria a Vico, evento molto sentito dalla popolazione locale, cresciuto negli ultimi anni grazie soprattutto all’impegno delle associazioni locali e divenuto una grande attrazione popolare anche per i comuni limitrofi, quest’anno si trasferirà sul web con la prima edizione del contest fotografico “Carnevalando 2021”, fortemente voluto dall’amministrazione comunale.

“Il Covid - ha spiegato l’assessora allo Sport e Spettacolo Anna Cioffi - ha stravolto le nostre tradizioni ma ci stiamo sforzando perché queste non siano spazzate via ma restino vive nel cuore di tutti noi”. Per il sindaco, Andrea Pirozzi, si tratta di “una iniziativa che ha l’obiettivo di regalare a tutti un po’ di sano divertimento. Ci auguriamo che i nostri concittadini partecipino con grande entusiasmo a questa iniziativa per poter lanciare, ancora una volta, un messaggio di speranza che possa raggiungere grandi e piccini”.

Il contest - la cui partecipazione è libera e gratuita - è rivolto a tutti i residenti nel comune di Santa Maria a Vico e prevede tre categorie: Junior (bambini fino a 10 anni), Teenager (dagli 11 ai 17 anni di età) e Senior (dai 18 anni in su). Ciascun partecipante potrà inviare una foto in costume ispirato ad uno dei temi previsti dal concorso: Io resto a casa: costumi realizzati utilizzando materiale di riciclo; scappato dallo zoo: travestimento da animale; Saranno famosi: costumi tradizionali e non ispirati a personaggi famosi del mondo delle fiabe e della realtà; Giro del mondo in costume: abiti tradizionali di altri Paesi del mondo; Carnevale in libertà: abiti divertenti e stravaganti realizzati seguendo la propria fantasia.

Le foto potranno essere inviate nei giorni 9-10 e 11 febbraio. Le stesse saranno pubblicate il giorno 12 febbraio mentre dal 13 al 15 febbraio sarà possibile votare.  Per ciascuna categoria saranno premiate le foto dei primi 3 classificati che al 16 febbraio avranno ricevuto più “Like”. Tutte le modalità di partecipazione sono comunque consultabili sul sito internet del Comune o sulla pagina facebook. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carnevale si trasferisce sul web: parte il contest fotografico

CasertaNews è in caricamento