Martedì, 16 Luglio 2024
Attualità Cellole

Un successo il Carnevale Cellolese

La soddisfazione del sindaco Di Leone

Un grandissimo successo per il carnevale Cellolese 2024, iniziato il 9 febbraio con la celebre sfilata dei bambini delle scuole di Cellole e gli spettacoli al Palatenda. Tantissime le persone giunte a Cellole per le sfilate dei carri allegorici nei giorni 13 e 18 febbraio. 

 “Un fiume di persone, in entrambe le date, contro ogni pronostico che annunciava una scarsa presenza il giorno di martedì grasso, e durante la successiva domenica a causa dello slittamento della prima data per il mal tempo. Le immagini parlano chiaro: il Carnevale Cellolese è sempre più popolare e conosciuto anche fuori dalla regione Campania - afferma il sindaco di Cellole Guido Di Leone -. Il Carnevale Cellolese non solo coinvolge i più piccoli ma anche gli adulti, i quali con maschere, carri e gruppi mascherati esprimono la loro straordinaria creatività, creando un'atmosfera festosa che attira visitatori da fuori e rafforza sempre di più il senso di comunità che ci contraddistingue”. 

 La 45esima edizione del Carnevale Cellolese (anno 2024) è stata organizzata dal Comune di Cellole, con il sindaco Di Leone, l’assessore al Turismo Ponticelli ed i consiglieri Barretta e D’Onofrio, delegati rispettivamente agli eventi ed alla cultura, ma anche dal gruppo storico del Carnevale Cellolese il cui direttivo è composto da Filippo Farina e Giuseppe Fusciello. Sempre maggiore il numero dei carri che hanno raggiunto, quest’anno, quota 7, tra tutti si è distinto il carro “Joker” che si è aggiudicato la coppa per il miglior carro dell’anno. 

Il Comune di Cellole però ha deciso di premiare tutti i carri con contributi economici già durante la fase di preparazione, a sostegno delle spese per la realizzazione dei carri allegorici. Incredibilmente coinvolgente la presenza come ogni anno del carro dei Bottari di Macerata Campania e del Palatenda con eventi e spettacoli ogni giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un successo il Carnevale Cellolese
CasertaNews è in caricamento