rotate-mobile
Attualità Capua

Un direttore artistico per il Carnevale: Capua vuole puntare sul 'primo Pulcinella'

Incontro in Comune per gettare le basi della programmazione per i prossimi cinque anni

Un incontro per gettare le basi della programmazione per i prossimi cinque anni del Carnevale di Capua. E' quello che si è svolto lunedì sera in Comune alla presenza del sindaco Luca Branco, di una delegazione di consiglieri ed i riferimenti di alcune associazioni cittadine, tra cui la Pro loco "con la quale capire i termini di un'eventuale collaborazione per costruire un progetto, solido e lungimirante" ha affermato il primo cittadino.

Il punto centrale è quello di affidare la realizzazione dell'evento ad un direttore artistico "che avrà il compito di definire un piano quinquennale" e di porre al centro la figura di Pulcinella, puntando sul ruolo che ha avuto Silvio Fiorillo, attore e commediografo del '500 nativo di Capua, considerato il 'primo vero Pulcinella' della storia.

"Un esperimento - ha sottolineato Branco - che nell'edizione del 2010 ottenne buoni risultati e che potrebbe essere la via maestra per rilanciare definitivamente il Carnevale ripartendo da quanto di buono è stato fatto anche nelle precedenti edizioni grazie all'impegno di tanti cittadini capuani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un direttore artistico per il Carnevale: Capua vuole puntare sul 'primo Pulcinella'

CasertaNews è in caricamento