rotate-mobile
Attualità Marcianise

Pronte le prime card per i vaccinati, il sindaco: “L'incubo Covid sta finendo”

Luogo e data per il ritiro delle tessere saranno comunicati agli aventi diritto con un messaggio sul cellulare, allo stesso numero indicato per i vaccini

Sono pronte le prime 'green card' per i cittadini di Marcianise. Si tratta delle tessere che certificano l'avvenuta vaccinazione, prima e seconda dose, indispensabili per poter svolgere alcune attività, a partire dai viaggi all'estero.

Ad annunciarlo è stato il sindaco Antonello Velardi che ha spiegato: "Abbiamo ritirato le card all'Asl di Caserta e le consegneremo ai cittadini. Luogo e data saranno comunicati agli aventi diritto con un messaggino sul cellulare, allo stesso numero indicato per i vaccini. E' un grande risultato".

Inoltre il primo cittadino ha fatto sapere che "nelle prossime settimane entreranno in funzione alcuni hub dedicati alla vaccinazione di tutti i lavoratori che operano a Marcianise, sia in città sia nell'area industriale e commerciale. Gli hub sono in via di allestimento: saranno vaccinate migliaia di persone, a prescindere dall'età".

"Ringrazio l'Asl di Caserta per la particolare attenzione dedicata alla città di Marcianise - ha affermato Velardi - e ringrazio la Regione Campania per aver colto le sollecitazioni dell'amministrazione comunale. Andiamo avanti, l'incubo finirà. Ma dipende anche da noi, dalla nostra volontà di seguire le indicazioni dell'autorità sanitaria. Siamo ormai alla fine del tunnel".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronte le prime card per i vaccinati, il sindaco: “L'incubo Covid sta finendo”

CasertaNews è in caricamento