rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Caiazzo

Nuova 'casa' per la caserma dei carabinieri

Sorgerà lungo la strada intitolata a Geppino Campana

A Caiazzo tornerà la caserma dei carabinieri. L'amministrazione comunale si è attivata per centrare l'obiettivo. Il progetto per la costruzione di una nuova struttura che ospiterà i militari dell’Arma è pronto; la caserma sorgerà lungo la strada che recentemente è stata intitolata a Geppino Campana.

A seguito del diniego nel 2017 da parte del comando dei carabinieri al trasferimento della caserma nei locali dell’ex mattatoio comunale, ribadito dai vertici dell’Arma successivamente anche nel 2019, poiché ritenuti non idonei in quanto la struttura è ubicata fuori dal centro abitato, si è provveduto a sottoporre al comando generale la proposta di realizzazione della caserma sul terreno di proprietà comunale in via Campana.

Su tale iniziativa è arrivato il parere favorevole. Grande la soddisfazione per il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto e per tutta la sua squadra amministrativa per l’ottimo risultato ottenuto. "Il nuovo progetto presentato - ha affermato il primo cittadino - consentirà il ritorno della caserma dei carabinieri a Caiazzo, con la precisione in via Geppino Campana. Una buona notizia per la nostra città, che potrà di nuovo godere di un presidio di legalità ubicato al centro di Caiazzo, con personale pronto ad intervenire in qualsiasi occasione. E’ stato sin dall’inizio del nostro mandato elettorale uno degli obiettivi da raggiungere, così come avevamo annunciato ai nostri concittadini, e adesso diventerà realtà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova 'casa' per la caserma dei carabinieri

CasertaNews è in caricamento