rotate-mobile
Attualità

Boom di Pasquetta ma è caos parcheggi tra tariffe 'non festive' e abusivi

La Reggia sfiora nel 9mila presenze nel Lunedì in Albis ma la città può fare meglio

Pochi parcheggi in prossimità della Reggia, tariffa festiva non attiva, abusivi al borgo e caos in centro. Sono queste alcune delle criticità rilevate nel giorno di Pasquetta a Caserta, con la città presa d'assalto da migliaia di visitatori che hanno affollato la Reggia nel giorno del Lunedì in Albis (alla fine se ne conteranno 8954 nella sola giornata di ieri). 

Un grande successo per il Palazzo Reale che, dunque, conferma il suo appeal e torna sui livelli - quelli numerici relativi alle visite - antecedenti alla pandemia. Una buona notizia per la città che può anche beneficiare della vicinanza con Napoli che per il week end di Pasqua ha fatto registrare il sold out. Ma all'esterno della Reggia tante cose sono da rivedere. 

In tanti hanno, infatti, trovato una città caotica con il traffico letteralmente in tilt proprio nella zona della Reggia di Caserta. I visitatori giunti in auto non hanno trovato posti a sufficienza, anche a causa della chiusura del Pollio (per il quale non c'è stata l'apertura in deroga come a Natale) e con l'unica area di sosta disponibile sotto piazza Carlo di Borbone. Inoltre, sono giunte diverse segnalazioni - soprattutto in mattinata - riguardo il fatto che negli stalli blu non fosse attivata la tariffa fissa per la giornata festiva, come quella domenicale, nonostante il Lunedì in Albis fosse un giorno "rosso" sul calendario. 

Non solo il caos intorno alla Reggia. Anche a Casertavecchia le decine di visitatori sono state accolte dai parcheggi abusivi nei terreni che si trovano all'ingresso della frazione del Capoluogo che ospita il borgo medievale. 

abusivi casertavecchia

Infine, in serata ha regnato il caos. In queste ore sta circolando sui social uno scatto che immortala piazza Dante e via Mazzini in balia delle auto parcheggiate ovunque nonostante i divieti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di Pasquetta ma è caos parcheggi tra tariffe 'non festive' e abusivi

CasertaNews è in caricamento