Cantiere rifiuti senza personale, la Fiadel apre il caso

Potrebbero essere assorbiti 3 operai ex Cub

Giovanni Guarino e Francescopaolo Ventriglia

Regna ancora sovrano il silenzio attorno alla questione rappresentata al C.U.B. Art. Na/Ce, relativamente alla carenza di personale sul cantiere di igiene urbana del Comune di San Felice a Cancello.

Attualmente sul medesimo cantiere operano 23 unità, a fronte delle 28 unità che originariamente erano state incluse nella gara espletata e per la quale viene attualmente corrisposto il pagamento del canone all’azienda. Delle 5 unità mancanti, 3 sono state collocate in pensione e per questo motivo che da mesi la Fiadel Caserta chiede che le stesse vengano sostituite con altrettante unità provenienti dal C.U.B. Art. Na/Ce.

Nel contempo, l’azienda utilizza quotidianamente 4 operai, di cui la Fiadel Caserta non è a conoscenza delle corrispondenti posizioni contrattuali. Per fronteggiare la carenza di personale, oltre a questi lavoratori, presumibilmente inviati in sostituzione, l’azienda ha inviato di recente una nuova coordinatrice, una figura professionale che la Fiadel Caserta ritiene "superflua e di cui si poteva fare sicuramente a meno, magari ripiegando su lavoratori che storicamente hanno ricoperto quel tipo di ruolo e che oggi invece la Buttol illecitamente ha demansionato".

A far indispettire la Fiadel del dirigente provinciale Giovanni Guarino, inoltre, è il "comportamento ambiguo tenuto dal Commissario Liquidatore del C.U.B. Art. Na/Ce Sig. Francescopaolo Ventriglia, il quale, non si è degnato di rispondere a nessuna delle numerose segnalazioni che gli sono state inoltrate, assumendo, però, un comportamento diverso per altre analoghe questioni su altri cantieri. Riteniamo che il Commissario Liquidatore stia adoperando una condotta difforme dal ruolo ricoperto, trascurando un aspetto fondamentale, che lo stesso è custode di un Ente Pubblico e pertanto deve restare imparziale e soprattutto coerente alle disposizioni emanate dalla L.R.C. 14/2016 modificata dalla L.R.C. n.16 del 2019".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il terno al Lotto per l'addio a Maradona

  • Lotta ai furbetti senza assicurazione e collaudo, ecco 4 telecamere | FOTO

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • Scoperti i furbetti del cartellino all’Asl, sospesi 13 dipendenti

  • La confessione del magistrato: "Volevo arrestare Maradona per un traffico di droga tra Caserta e Napoli"

  • Imprenditore casertano ubriaco alla guida uccide 37enne

Torna su
CasertaNews è in caricamento