Blitz dei vigili nel cantiere: scatta il sequestro
I lavori edili in via Piro. Cutillo: "A realizzarli l'ex vicesindaco"
La polizia municipale ha sottoposto a sequestro penale un’area in via Piro a Casaluce. Nei giorni scorsi proprio quel terreno era finito sotto la lente di ingrandimento del consigliere di opposizione Antonio Cutillo, che aveva segnalato lavori edili ritenuti “abusivi” su terreni agricoli da parte, come sostiene l’esponente della minoranza “dell’ex vicesindaco Nicola Marino”.
“Subito dopo le mie segnalazioni, scattano i controlli e ancora una volta avevo ragione. I lavori sono stati bloccati e l’area è stata sottoposta a sequestro penale. Mi chiedo – dice Cutillo - come è possibile che l’unico a vedere debba essere sempre il sottoscritto e solo dopo le dovute segnalazioni scattano i controlli? Il sindaco, l’assessore all’Ambiente, il dirigente tecnico, i vigili urbani, nei loro ‘giretti’ non vedono? Questa Amministrazione è cieca?”.
Nel mirino delle critiche anche la presenza di cumuli di rifiuti: “Dopo averci imbonito per mesi sulla difesa del suolo, sui controlli degli sversamenti abusivi lungo via Frascone si fa fatica a transitare. Cumuli di rifiuti ai lati della strada, oltre a rendere l’aria irrespirabile rendono la viabilità faticosa e pericolosa. Il vostro amore per la nostra terra, per il nostro territorio è questo? Sappiate che continueremo ad essere sentinelle dei quartieri e saremo vigili su tutto il territorio. Far rispettare le legge, le regole e far prevalere il senso civico continuerà ad essere la nostra missione”.