rotate-mobile
Attualità Aversa

Cantiere rifiuti, la Fiadel proclama lo stato di agitazione

Ancora una grana per la Senesi. L'azienda, finita già da tempo sotto la lente della magistratura, è accusata di non aver fornito abiti da lavoro invernali alle proprie maestranze

Si accendono i rapporti tra il sindacato Fiadel Caserta e la Senesi, azienda addetta al servizio di raccolta rifiuti nella città di Aversa, già sottoposta ad interdittiva antimafia e coinvolta in vicende giudiziarie.

E' stato proclamato, dall'organizzazione sindacale in questione, lo stato di agitazione dei lavoratori impiegati nel cantiere dei Servizi Ambientali del Comune ed è stato inoltre richiesto l'avvio della procedura di raffreddamento.

Alla base della decisione della Fiadel Caserta, del dirigente provinciale Giovanni Guarino, ci sarebbero le precarie condizioni di sicurezza sostenute dai lavoratori, dovute principalmente dalla mancata fornitura degli abiti da lavoro invernali ed alla inefficienza e carenza degli automezzi forniti dall'azienda. Inoltre "per quanto riguarda le difficoltà igienico-sanitarie incontrate quotidianamente dai lavoratori sul luogo di lavoro, sarà riservata un’apposita segnalazione all’autorità territoriale competenti" si legge dalla nota della Fiadel. Ma non è tutto, perchè allo stato attuale, stando a quanto sottolineato sempre dall'organizzazione sindacale, la Senesi non sarebbe in regola nemmeno con il pagamento degli stipendi di ottobre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere rifiuti, la Fiadel proclama lo stato di agitazione

CasertaNews è in caricamento