rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Sessa Aurunca

Comuni morosi: 700 cani ridotti alla fame

La denuncia di Animalisti Italiani Onlus sul canile "Santa Lucia". Sospesa la consegna del mangime

“I settecento cani randagi ospitati presso il canile ‘Santa Lucia’ rischiano di morire di fame a causa del mancato pagamento delle fatture da parte delle amministrazioni di Sessa Aurunca, Carinola e Cellole”. Lo denuncia Emanuela Bignami, responsabile nazionale randagismo di Animalisti Italiani onlus.

“È una situazione - prosegue - drammatica quella che sta vivendo il centro cinofilo 'Santa Lucia’. Non hanno più risorse economiche. I Comuni devono al gestore oltre 750 mila euro per il servizio custodia e cura dei randagi. Stiamo parlando di una struttura eccellente, ritenuta una delle migliori della Campania, dove lavorano quattro operai senza più uno stipendio da diversi mesi. Dal primo agosto il fornitore di mangimi interromperà il servizio. Le autorità locali venendo meno alle procedure di pagamento stanno di fatto condannando a morte delle anime innocenti".

“Per solidarietà nei confronti del Centro Santa Lucia - conclude la nota Bignami - per l’impegno e la dedizione che stanno affrontando in questa difficile situazione, Animalisti Italiani onlus si prenderà cura di sfamare questi cani in pericolo di vita per quanto sia possibile nella sue risorse economiche, e aiuterà a divulgare donazioni a favore del centro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comuni morosi: 700 cani ridotti alla fame

CasertaNews è in caricamento