rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Cucciolo scappa dal cortile del carcere: salvato da tre donne sulla Provinciale | FOTO

Caos all'incrocio tra la Statale 7bis e la strada che porta a Santa Maria Capua Vetere: l'intervento delle automobiliste ha evitato che il cane fosse investito

Scappa dal cortile del carcere e viene recuperato da tre donne, salvato il cane 'Pippo'. Strada ad alto scorrimento, parliamo della Provinciale 13-Via Napoli che conduce dal rione Sant'Andrea di Santa Maria Capua Vetere al bivio per il carcere e quindi alla 7bis in direzione San Tammaro. Proprio lì, al centro dell'incrocio c'era lui, un cucciolo di setter inglese. Era spaesato. Aveva paura.

Una donna alla guida di un Suv nero si ferma e inserisce le 4 frecce. Cerca di prenderlo o comunque di attirarlo a sé per evitare che qualche auto che sfreccia lungo la strada possa investirlo. Il cucciolo ha un collarino blu e una targhetta. Però è irrequieto, si allontana e si avvicina. Intanto le auto sono tante, alcune non rallentano nonostante la presenza della donna e del cane. Qualcuno chiede cosa fosse accaduto, altri proseguono nell'indifferenza più totale. La donna dice che probabilmente il cane è stato abbandonato o è scappato. Il cucciolo si allontana, correndo insegue un'auto, la cui conducente però si ferma e dietro di lei per fortuna arresta la marcia anche un'altra auto. Le due conducenti scendono. Mentre la prima automobilista sta per risalire in auto per fare inversione di marcia e raggiungere il cucciolo e le altre due automobiliste, passa un giovane in sella allo scooter che si ferma a chiedere cosa stia succedendo e, dopo essere stato messo a conoscenza della situazione, si avvicina alle due donne per informarle.

Alla fine il cucciolo, dolcissimo, si lascia avvicinare e viene fermato dalle 'salvatrici'. Sulla targhetta a forma di osso c'erano il nome 'Pippo' e un numero di telefono. Una delle donne chiama e rispondono gli agenti della polizia penitenziaria in servizio presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere, a pochi passi da dove era stato "salvato" Pippo che oggi sulla sua strada ha incontrato 3 angeli. Passa qualche minuto e una delle agenti in servizio al penitenziario viene a riprenderlo.

Parrebbe che Pippo sia già 'scappato' qualche altra volta. L'augurio è che gli agenti lo controllino più spesso perché in quella zona la vita di Pippo è in pericolo e purtroppo il numero degli automobilisti indifferenti che hanno attraversato quell'arteria stamattina è di gran lunga superiore a quello delle 3 donne che si sono fermate e del motociclista che ha chiesto informazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucciolo scappa dal cortile del carcere: salvato da tre donne sulla Provinciale | FOTO

CasertaNews è in caricamento