rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Nuovo campo sportivo, missione romana per finanziamento da 1,7 milioni

De Filippo e Marone all'Istituto del Credito Sportivo: "Realizzazione dell'opera è a portata di mano"

Il Comune di Maddaloni spinge per un nuovo campo sportivo. Il sindaco Andrea De Filippo, accompagnato dal consigliere comunale del gruppo "Riscossa per Maddaloni" Claudio Marone, si è recato a Roma dove ha incontrato Eduardo Gugliotta, dell'istituto di Credito Sportivo, ente al quale è stato richiesto un finanziamento da 1 milione 750mila euro per la realizzazione dell'opera.

Un incontro proficuo, fanno sapere i protagonisti. "C’è stata immediata disponibilità. Quindi a questo punto ci tocca chiedere il parere del Coni, che contiamo di ricevere in poche settimane, e poi protocolleremo la pratica per il bando. Quindi al di là di inconvenienti vari tra fine giugno ed inizio luglio dovremmo avere il finanziamento", commenta Marone.

Il capogruppo ha poi richiamato l’importanza dell’opera portata avanti dall’amministrazione, ma anche quella svolta dal movimento “Riscossa di Maddaloni”. "La possibilità di avere un nuovo campo sportivo a Maddaloni sembra ora un obiettivo a portata di mano e questo anche grazie a noi - prosegue - Abbiamo, grazie anche ai nostri focus sul tema dello sport, smosso una situazione che si era impantanata a causa del project financing che ci trascinavamo dai tempi delle amministrazioni di centrosinistra Lombardi e Farina. Il nuovo campo sportivo era un punto fondamentale del nostro programma elettorale e sono orgoglioso di essere vicino all’obiettivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo campo sportivo, missione romana per finanziamento da 1,7 milioni

CasertaNews è in caricamento