rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

De Luca cancella i dubbi: "La Campania resta zona gialla, è già deciso"

Il presidente: "Ho chiesto io un'operazione verità sui dati della Regione"

L’attesa sulle decisioni del ministro Roberto Speranza per le possibili nuove restrizioni in Campania viene “chiusa” direttamente dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: “La collocazione di fascia della Campania è già stata decisa ieri (lunedì, nda), a fronte della piena rispondenza dei nostri dati a quanto previsto dai criteri oggettivi fissati dal ministero della Salute”. 

De Luca spiega anche il motivo della visita dei tecnici del Ministero della Salute in Campania: “Ho sollecitato io un’operazione trasparenza, pubblica e in tutte le direzioni, per eliminare ogni zona d’ombra, anche fittizia. Dunque, non c’è più nulla da decidere e da attendere”.

Il governatore però conferma la sua “linea di rigore, sempre seguita dalla Regione, e solleciterò nelle prossime ore e nei prossimi giorni i ministeri dell’Interno e della Salute ad assumere provvedimenti rigorosi per il rispetto delle regole e per il contrasto all’epidemia. Non sono assolutamente tollerabili immagini come quelle del lungomare di Napoli, o di strade e quartieri abbandonati a se stessi, nei quali si continuano a violare le norme senza che nessuno di quelli che hanno il dovere di impedirlo muova un dito. Non è tollerabile che il lavoro straordinario fatto sul piano sanitario e ospedaliero, a tutela della vita delle persone, sia inficiato da un contesto ambientale che si muove nel segno della irresponsabilità istituzionale e comportamentale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca cancella i dubbi: "La Campania resta zona gialla, è già deciso"

CasertaNews è in caricamento