menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un gruppo di ragazzi che si è ritrovato al Geometra per correre ma senza rispettare la distanza di sicurezza

Un gruppo di ragazzi che si è ritrovato al Geometra per correre ma senza rispettare la distanza di sicurezza

“No al jogging, permesse solo passeggiate”. Arriva subito la frenata in Campania

Ma stavolta non parla De Luca bensì una nota ufficiale dell’Unità di Crisi

La folla di persone ‘fotografata’ in diversi centri della regione Campania lunedì sera ha comportato una “revisione” già immaginata della possibilità di fare jogging. Tant’è che oggi è arrivato un chiarimento all’ordinanza del presidente Vincenzo De Luca da parte dell’Unità di Crisi nella quale si evice chiaramente che è vietato fare jogging.

Nella nota si legge"...non è permesso svolgere attività di corsa, footing o jogging, in quanto le dette attività sono incompatibili con l’uso della mascherina perché pericolose ove svolte con copertura di naso e bocca e tenuto conto che chi esercita tali attività emette microgoccioline di saliva (droplet) potenziali fonti di contagio. L’attività motoria permessa (sostanzialmente passeggiate) deve essere svolta in prossimità della propria abitazione, con divieto assoluto di assembramenti e con obbligo di utilizzo delle mascherine e di rispetto della distanza minima di due metri”.

A Palazzo Santa Lucia, forse, si devono essersi resi conto che un’apertura di tal genere potrebbe rischiare di far risalire i contagi e per questo motivo si sta già cercando di tirare il freno. Da evidenziare che, stavolta, De Luca abbia scelto di farlo dire all’Unità di Crisi per il coronavirus senza assumersene la paternità in prima persona. Forse per evitare contraccolpi polemici, soprattutto sui social.

Ironico il commento del consigliere regionale Gianpiero Zinzi: “Ora in Campania non si può più correre. Vincenzo De Luca più veloce dei runner... a cambiare idea”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento